Revy - Descrizione, Lagoon Company

« Older   Newer »
  Share  
Botan°
view post Posted on 10/2/2008, 10:51




CITAZIONE (Evilo @ 1/2/2008, 23:23)
Revy (qualcuno qui mi lincerà) è secondo me il personaggio più stereotipato tra i protagonisti. Purtroppo ormai sembra che in ogni manga ci deve essere una protagonista femminile con un corpo mozzafiato, impareggiabili abilità nel combattimento e un carattere aggressivo, impulsivo e irascibile. Perfino nei videogiochi di azione (Tomb Raider è stato solo il primo caso eclatante) ormai è una regola che la protagonista sia femminile. Nulla di male, però tutto ciò sa un pochino di già visto. Insomma, sembra che il personaggio di Revy sia stato un po' rimodellato per venire incontro ai gusti del pubblico. Per fortuna cmq che Black Lagoon non è una serie superficiale, quindi anche un personaggio così riceve lo spessore che merita, abbastanza da incuriosire chiunque a sapere tutto sul suo conto.

non ti lincerò perchè sono d'accordo con te... sta tutto nella nuova visione che hanno gli uomini della donna, la donna dei loro sogni è così, deve essere aggressiva, bella e imprevedibile!
Anche la donna vuole avere una nuova versione di se, una sorta di rinnovamento. ricordiamo che fino a 30 anni fa stavano tutte a fare la calza a casa e a cucinare per il proprio maritino, ora con l'evoluzione e la rivendicazione dei diritti, vogliono una nuova immagine che sia diversa da quella di 30 anni fa... Revy è un esempio di rinnovamento dell'immagine, di stereotipo ideale.
 
Top
Evilo
view post Posted on 10/2/2008, 13:24




Il discorso è molto più ampio, Revy è la donna ideale per chi riesce in qualche modo a controllarla (nessuno vorrebbe stare con una ragazza pronta a spararti in mezzo agli occhi se gliele fai girare). Quindi semmai sarebbe la donna ideale da conquistare, ma una volta conquistata si dovrebbe riscontrare un cambiamento nel carattere almeno nei propri confronti, quindi non sarebbe più Revy. In altre parole il vero lato seducente dei personaggi alla Revy è la sfida stessa che rappresentano. D'altro canto la società giapponese attuale, come si deduce da molti manga, è ancora molto più legata della nostra all'idea che l'uomo lavora e la donna bada alla casa. Quindi Revy rappresenta un tipo di sfida ancora più inusuale in Nipponia.
Del resto ritorna quello che volevo dire, il personaggio di Revy è studiato per accativarsi il pubblico. Come mi piace dire a me, è il maggior elemento di "Fan Factor" della serie Black Lagoon.
 
Top
Anarkia99
view post Posted on 10/2/2008, 14:05




Sono completamente d'accordo, ma la mia domanda è in questa rivoluzione che sta avvenendo l'uomo che ruolo ha?? E soprattutto che fine fa!!

Seconda domanda qualcuno sa dirmi il significato della scritta in thailandese che c'è sulle pistole di revy???!! :huh:
 
Top
.blast
view post Posted on 11/2/2008, 17:59




Revy 4 ever!!!1
Spero che possa nascere qualcosa tra lei e rock...
 
Top
anas90
view post Posted on 11/2/2008, 22:19




si anch'io lo spero.
Cmq il suo personaggio è un pò emblematico per quanto può sembrare.....mah vedremo come andrà a finire,sono curiosa!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 14:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Alba del Giappone

Status:


sarebbe da vedere un duello tra Vash de Stampede (Trigun) contro Revy (non serve che scriva di che serie è ...)
 
Web  Top
Ahriman86
view post Posted on 12/2/2008, 22:41




gli stereotipi sono sono solo una introduzione e un recupero delle vecchie idee che alla fine vengono rimodellate secondo gli stili attuali...anche se Revy fa parte di questo gruppo di personaggi, il fatto che accanto a lei ci sia una persona come Rock significa introdurre altri aspetti insiti e nascosti nel suo modo di fare così freddo...è pur sempre una donna...è pur sempre un essere umano...nel bene e nel male...
 
Top
Nerissaw
view post Posted on 18/2/2008, 00:12




Per quanto Revy mi piaccia dire che non è stereotipata sarebbe una bugia...
Però proprio per questo si ammira l'abilità del mangaka che l'ha concepita; nonostante sia partito da una base un pò banale è riuscita ad evolvere questo personaggio in modo originale e unico. Insomma ha creato un personaggio che inevitabilmente non può essere che amato ma allo stesso tempo disprezzato per la sua cinicità.
...e poi vorrei aggiungere, suvvia quale protagonista dei manga non è stereotipato? Vi devo ricordare Naruto, Edward, Light, ecc ecc ecc....
 
Top
LizLis
view post Posted on 18/2/2008, 15:24




REVY è 1 MITO!!!!
l'affiancamento a rock è 1 delle solite trame solo che al posto della secchiona timida che "converte" il bullo alla rettitudine è il contrario..ma nn credo che finirà banalmente come al solito perchè nn penso che il personaggio di revy diventi 1 agnellino e "vissero felici e contenti".. image naaaa!!! image image image
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 11:55

Group:
Member
Posts:
2,412

Status:


CITAZIONE (C18thebest @ 21/12/2007, 12:13)
bè anche balalaika gli può tenere testa..... :) mi piace molto il suo personaggio!!!

ma se avessi Balalaika e Revy davanti a me, mi spaventerei più di Balalaika!!!!! ^^''''

a me spaventerebbero tutte e due :ehm:
comunque la Lagoon è un'insolita banda di protagonisti, Rei Hiroe ha avuto una genialata mettendo insieme personaggi completamente opposti a lavorare spalla a spalla, pur facendogli mantenere il loro carattere originale (anche se Rock mi sembra meno frignone di prima).

speriamo che l'autore ci sorprenda ancora ^^



mi correggo...
che l'autore continui a sorprenderci ^_^
 
Top
*Nice_Ayuki*
view post Posted on 20/3/2008, 10:22




CITAZIONE (.blast @ 11/2/2008, 17:59)
Revy 4 ever!!!
Spero che possa nascere qualcosa tra lei e rock...

anke io lo spero!! secondo voi è possibile???
 
Top
*:.chidoriuccia-chan.:*
view post Posted on 13/4/2008, 15:21




tutto è possibile secondo me^.^
 
Top
Masayoshi Kusonoki
view post Posted on 25/4/2008, 14:29




il discorso è : Revy è così com'è, non c'è modo di cambiarla, al 90% dei maschi non piacerebbe.Poi stereotipata fino ad un certo punto....quante ce ne sono con quel carattere?? io ho solo visto Anne (del manga Anne Freaks) che è moooolto simile



comunque è uno dei migliori personaggi della serie
 
Top
Jord4n/Gidan
view post Posted on 25/4/2008, 18:34




CITAZIONE (GabeLogan89 @ 9/2/2008, 20:07)
Grande Revy, la ragazza dei sogni *_*

sono daccordo!!!
 
Top
cap88
view post Posted on 18/5/2008, 19:09




revy sei specilae con quel caratterino...
 
Top
151 replies since 20/12/2007, 22:07   3592 views
  Share