LEI SI CHIAMA REBY NON REVY!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 17:40

Group:
Founder
Posts:
8,774
Location:
Torino

Status:


figurati Dante ^______^

Grazie george...ma il primo messaggio si usa per presentarsi ^___*
 
Web  Top
Lerajies
view post Posted on 15/2/2008, 18:07




Ma come mai hanno scelto Revy e non Reby(o Rebby, come vorrebbe da dire)
Vabbè, questi sono i misteri dei soprannomi immagino, in classe Angelica è diventati Bogi (perchè a scrivere col T9 Angu vien fuori Bogi XD)
 
Top
Dante of Lagoon
icon9  view post Posted on 15/2/2008, 18:17




CITAZIONE (Lerajies @ 15/2/2008, 18:07)
Ma come mai hanno scelto Revy e non Reby(o Rebby, come vorrebbe da dire)
Vabbè, questi sono i misteri dei soprannomi immagino, in classe Angelica è diventati Bogi (perchè a scrivere col T9 Angu vien fuori Bogi XD)

(Leggete con tono cantilenante)

"Mistero della fede, anunnciamo la tua morte o signore e preghiamo per la tua resurrezione e in attesa della tua venuta"

Forse ho sbagliato qualcosa perchè non vado a messa da quando ciucciavo la tetta della mamma, ossia fi quando non mi sono potuto opporre fisicamente...


Aparte le mie scimmiate, infatti io feci il tuo stesso ragionamento ma il Sito ufficiale parla esplicitamente di Revy, e noi mortali non possiamo opporci.
 
Top
Evi99
view post Posted on 15/2/2008, 18:48




devo dire ke revy mi piace di + ahah:)
 
Top
Kisuke_Urahara
view post Posted on 15/2/2008, 20:03




Nel Manga è Revy, nel retro del manga è scritto Levi, nell'anime in ita è Revy, nell'anime subbato è Reby e la sacra wikipedia (sia quella in ita ke quella in ingl) dice ke s kiama Revy, quindi penso sia Revy
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 21:32

Group:
Founder
Posts:
8,774
Location:
Torino

Status:


ahahah si la Panini ha fatto un errore assurdo...me ne ero accorta anche io :lol:
 
Web  Top
Kei
view post Posted on 16/2/2008, 01:25




La traslitterazione esatta è Revy. Il nome in katakana (ufficialmente, scritto sul sito dell'anime) è レヴィ, Reby sarebbe stato レビ .

Che poi alcuni scrivano Levi è normale, quando si passa dall'hiragana/katakana ai nostri caratteri si confonde R con L perché in giapponese esiste una lettera intermedia. E tra Y e I non c'è molta differenza.
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 01:43

Group:
Founder
Posts:
8,774
Location:
Torino

Status:


non penso che traducano in questo modo!
In tutto il manga scrivono sempre Revy e poi nella copertina mettono Levy...a me sembra più un errore di battitura!
Cmq non è questa la cosa importante...alla fine abbiamo chiarito con Dante che si chiama Revy e basta ^_____*
 
Web  Top
Kei
view post Posted on 16/2/2008, 12:13




Più che un errore di battitura è che in giapponese L e R foneticamente sono la stessa cosa. Su molti siti (anche importanti) mi è capitato di vedere che quando scrivono con i nostri caratteri sbagliano spesso. Non è raro vedere un 'Garrely'/'Garrery'/'Gallely' invece di 'Gallery', proprio perché nella loro lingua la differenza non esiste. E' per questo che gli autori di manga/anime si sbattono con comunicati ufficiali per confermare quali sono i nomi, quando questi non sono giapponesi.

Basti pensare a una delle sigle finali di Bleach (Thank you! degli Home Made Kazoku): nella canzone, la R di 'arigatou' sembra più una L.

Ma alla fine sono chiacchiere. Ed è Revy, quindi chissenefrega.
 
Top
Dante of Lagoon
view post Posted on 16/2/2008, 13:30




Sono daccordo con te che il giapponese è una lingua particolare con 3 alfabeti (detto giusto?) e che un loro ideogramma non equivale a una lettera e non esiste una vera e propia traduzione letterale come con l'inglese, ma Panini non può chiamarla Levy e Revy, ne deve scegliere uno, noi non siamo mica tutti cinesi "Buongiolno signole! bella giolnata oggi!".
Tuttavia, quando ci sono errori di battitura almeno dovrebbe sessere una lettera vicina a quella giusta nella tastiera, e R e L non sono certo vicine... Boh
Anche questo è un mistero della fede
 
Top
Kei
view post Posted on 16/2/2008, 14:42




Beh, i nomi stranieri in giapponese si scrivono in katakana. Nessun ideogramma, sono sillabe e lettere.

Per quanto ne so, Panini & co. avevano dubbi sulla traslitterazione del nome di Revy e hanno chiesto conferma ai produttori.
 
Top
Dante of Lagoon
view post Posted on 16/2/2008, 15:05




Bè io di giapponese so solo che ci sono 3 alfabeti, se però tu che ne sai sicuramente più di me dici che il nome è scritto in lettere allora Panini ha fatto una bella str, però ora che ci penso sul sito ufficiale stesso c'è scritto Revy...
 
Top
Black Dragon 86
view post Posted on 16/2/2008, 15:43




Secondo il mio modesto parere, direi che sia REVY che REBY (Rebecca) sono corretti! In quanto REVY (o Revolver) è il suo soprannome in quanto usa due revolver...e REBY perchè è il dimunuitivo del suo vero nome di "battesimo" cioè Rebecca.
LEVI infine è solo un errore di traduzione.
Io la penso così...che dite? ;)
 
Top
Dante of Lagoon
view post Posted on 16/2/2008, 16:05




CITAZIONE (Black Dragon 86 @ 16/2/2008, 15:43)
Secondo il mio modesto parere, direi che sia REVY che REBY (Rebecca) sono corretti! In quanto REVY (o Revolver) è il suo soprannome in quanto usa due revolver...e REBY perchè è il dimunuitivo del suo vero nome di "battesimo" cioè Rebecca.
LEVI infine è solo un errore di traduzione.
Io la penso così...che dite? ;)

Tanto per farti capire cos'è un "revolver", la pistola del vecchio west (come quella di Dutch)

image

lei usa due Calibro 45 semi-auto(di sicuro)
image
e tanto per farlo sapere Cutlass sono delle spade, le spade dei pirati, credo che le pistole di Revy siano inventate come del resto le pistole di Alucard, Vash de Stampheade...
 
Top
Black Dragon 86
view post Posted on 16/2/2008, 16:38




CITAZIONE (Dante of Lagoon @ 16/2/2008, 16:05)
CITAZIONE (Black Dragon 86 @ 16/2/2008, 15:43)
Secondo il mio modesto parere, direi che sia REVY che REBY (Rebecca) sono corretti! In quanto REVY (o Revolver) è il suo soprannome in quanto usa due revolver...e REBY perchè è il dimunuitivo del suo vero nome di "battesimo" cioè Rebecca.
LEVI infine è solo un errore di traduzione.
Io la penso così...che dite? ;)

Tanto per farti capire cos'è un "revolver", la pistola del vecchio west (come quella di Dutch)

image

lei usa due Calibro 45 semi-auto(di sicuro)
(IMG:http://tbn0.google.com/images?q=tbn:v9SxDj...csi/m1911a1.jpg)
e tanto per farlo sapere Cutlass sono delle spade, le spade dei pirati, credo che le pistole di Revy siano inventate come del resto le pistole di Alucard, Vash de Stampheade...

Ops, che gaffe che ho fatto! :ehm:
Arrivato a questo punto, brancolo nel buio! :P
 
Top
207 replies since 14/2/2008, 20:57   3208 views
  Share