Cosa pensano i giapponesi degli italiani, Siamo salvi!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Bakarevy
icon5  view post Posted on 26/6/2008, 09:22 by: Bakarevy




I Giapponesi ... miei idoli ... :asd: quando ho saputo di cosa pensano di noi italiani li ho adorati ancora di più !!!!

Noi italiani in Giappone siamo gli stranieri più ammirati e apprezzati dai giapponesi.
Il nostro modo di fare amichevole, bonario, giocoso è visto molto bene. Soprattutto ci invidiano la nostra spensieratezza e la nostra libertà individuale e morale. Quest'ultimo aspetto però, viene spesso visto anche come qualcosa di negativo, in quanto per loro l'eccessiva individualità rinnega l'importanza della società, del gruppo.
Generalmente i giapponesi pensano che l'unione è la cosa + importante, soprattutto nel lavoro. Tant'è che pure tra concorrenti si fa reciproca pubblicità in quanto vince l'idea che si è primi sul mercato solo offrendo un prodotto migliore e non nascondendo l'esistenza di rivali. Infatti questa mentalità risulta così lontana da quella italiana che spesso non comprendono, e a volte non accettano, il nostro modo di fare individuale.
Ma a parte questo siamo stimati dai giapponesi per tantissime altre cose.

Come nel resto del mondo il cibo e la moda sono 2 aspetti molto importanti. Amano la pasta impazziscono per la pizza napoletana(anche se la loror pizza è come quella americana), poi anche la musica italiana, ma spesso esaltano cantanti che da noi sono superati o che non conosciamo nemmeno.
I giapponesi rimangono stupiti quando vengono a sapere che in Italia ci sono molte persone che leggono manga. Se poi diciamo loro che amiamo così tanto il giappone da volerlo studiare, capirlo, e diventare uno di loro, ti guarderanno storto.... in quanto sono estremamente convinti del fatto che nessuna persona che non sia giapponese possa capire la loro mentalità e il loro modo di vivere. In questo possono risultare molto presuntuosi.

Ma inutile dire che hanno ragione.
Sarà per l'interesse che l'Italia suscita in loro, ma anche la nostra lingua è per loro motivo di grande interesse. Sono numerosi i giapponesi che conoscono qualche parola italiana o che vorrebbero impararla. Non è infatti difficile, per noi italiani, trovare lavoro là come insegnanti madrelingua.
Non per ultimo, i giapponesi amano l'Italia per i bei paesaggi che essa offre, per il suo passato e per i suoi tesori storici. Sicuramente sono molti di + i giapponesi che vengono in Italia, degli italiani che vanno in giappone. Una cosa che però ai giapponesi non piace quando vengono nel nostro paese è il fatto che nei posti turistici gli fanno pagare di + di quanto fanno pagare agli italiani.
Certo è curioso vedere come 2 paesi così lontani e diversi in qualche modo si cerchino, quasi come a sfiorarsi, senza mai raggiungersi, ma proprio per questo fondersi. Quasi fossero 2 innamorati.


SIIIIIIII!!!!!! I love JAPAN!!!!
 
Top
53 replies since 26/6/2008, 09:22   8069 views
  Share