Spiderman, Marvel Production

« Older   Newer »
  Share  
Anto Lovely Killer
icon10  view post Posted on 11/5/2008, 11:36




Che dire dell'inimitabile uomo ragno? Creazione del personaggio:
L'Uomo Ragno nasce nel 1962 ed è uno dei primi personaggi della piccola casa editrice chiamata Marvel Comics di Stan Lee. Per la prima volta l'Uomo Ragno venne presentato nella rivista Amazing Fantasy, che per Stan Lee rappresentava il corretto punto da dove iniziare per apportare un cambiamento che lasciasse il segno nella storia del fumetto mondiale.
Durante un'intervista dell'epoca, Stan Lee riferì che era da tempo che aveva avuto un'idea su di un fumetto che violasse tutte le convenzioni e che infrangesse tutte le regole di quel periodo. Il fumetto in questione avrebbe dovuto presentare un ragazzo che fosse il protagonista principale della serie e che non facesse "la spalla" del classico eroe adulto.
Il protagonista sarebbe stato sconfitto ed a volte umiliato almeno tante volte quante ne sarebbe uscito vincitore e che avrebbe vissuto avventure in cui nulla si sarebbe svolto secondo formule prestabilite.
Le vicende, le storie, i personaggi e i rapporti dovevano essere quantomeno insoliti e imprevedibili, contrari agli schemi e maggiormente vicini al mondo "vero".
Le avventure dell'Uomo Ragno, salvo varie eccezioni come ad esempio la splendida Graphic Novel GLI SPIRITI DELLA TERRA edita in Italia dalla Play Press (e largamente esaurita), si svolgono nella città di New York e più precisamente a Manhattan.
Descrizione del fumetto:
Peter Parker è figlio di due agenti dello S.H.I.E.L.D. morti a causa di un criminale chiamato teschio rosso; per questo motivo il protagonista visse infanzia ed adolescenza in casa degli amati zii paterni, Ben e May.La grande intelligenza e l'aria "da secchione" crearono le giuste premesse per le continue prese in giro da parte dei compagni del liceo Midtown ed in modo particolare del futuro amico Flash Thompson che, se da una parte non poteva soffrire Peter Parker, dall'altra era il fan numero uno dell'Uomo Ragno.
Mentre Peter assisteva ad un esperimento di laboratorio, la sua vita cambiò radicalmente, venne morso da un ragno radioattivo ed acquisì gli straordinari poteri di un ragno umano.
Pertanto l'Uomo Ragno possiede forza e velocità proporzionali a quelle di un ragno, può facilmente aderire alle superfici e possiede un incredibile senso di ragno che lo avverte anticipatamente di un possibile pericolo. Inoltre Peter ha creato altri dispositivi che gli permettono di avere a disposizione vere e proprie ragnatele e dei piccoli ragnospia che gli fanno facilmente seguire un nemico.All'inizio di questa nuova carriera Peter pensò di utilizzare i propri poteri per arricchirsi e divenire famoso, ma il senso di superiorità lo portò a trascurare la fuga di un ladro che avrebbe facilmente bloccato. Lo stesso ladro, in un momento successivo, uccise Ben, lo zio di Peter.
Fu così che Peter imparò sulla propria pelle una dura ed importante lezione: "DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'". E fu così che cominciarono le avventure di "amazing spiderman"...

Davvero un grandissimo fumetto che ha riscosso un grandissimo successo sia in Italia che in tutto il mondo. Uno dei miei fumetti preferiti, se non il primo non japponese. Voi che ne pensate? :rolleyes:
 
Top
Mr. Chang
view post Posted on 24/6/2008, 15:35




Io, prima di iniziare a seguire manga e anime, seguivo spiderman.

Ho diversi albi a casa ma la serie che mi ha intrippato più di altre è "L'altro", non so se l'hai seguita.

Sono 6 albi in cui l'uomo ragno muore e rinasce.
Ce l'hai presente???
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 11:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,933

Status:


il mio primo fummetto..da piccolo ci andavo pazzo :D
 
Top
ThePunisher666
view post Posted on 15/3/2010, 16:44




Un grande nonchè uno dei super-eroi Marvel che preferisco in assoluto :D
Belli sia i fumetti che i 3 Film ;)
 
Top
3 replies since 11/5/2008, 11:36   305 views
  Share